Agef green technology

Menu

#springtrend...la prima puntata!

Come dare miglior benvenuto alla primavera, se non con una veste nuova per il vostro amato giardino?

Per darvi qualche consiglio abbiamo consultato riviste, letto blog di giardinaggio di levatura internazionale, e ne abbiamo estrapolato una serie di tendenze che faranno impazzire tutti voi appassionati.

In questo primo appuntamento parliamo di…colore!

LA SCELTA DI PANTONE

Come tutti sapete, quando si parla di colore si pensa immediatamente a Pantone. Ogni anno il brand Pantone Universe elegge quelli che saranno i colori dell’anno, creando un mood ispirazionale per designer, stilisti, grafici e così via. Perché quindi non riportare questa tendenza anche nei nostri giardini? Piante con sfumature in Rosa Quarzo e Azzurro Serenity possono rendervi orgogliosi più di abiti e ricercati pezzi di arredamento.

Rose, dalie, peonie, ma anche campanule e speronelle vi regaleranno le sfumature tenui e quasi magiche delle tinte del 2016: perché non provarci?

COLORE IN GIARDINO…E OLTRE!

Non solo fiori e foglie variopinte: ora le persone prediligono anche strutture esterne dai colori accesi, dalle recinzioni, alle pergole, ai muri delle proprie abitazioni. Piuttosto che steccati bianchi, marroni o grigi, ne vedremo dipinti di blu, verde brillante o grigio perla. Una tendenza che pare addirittura uscire dall’Europa e raggiungere gli Stati Uniti e che caratterizza i giardini più singolari e…trendy!

Chissà se con queste dritte ora vi frulla in testa qualche idea: e se avete bisogno di supporto, non dimenticate di consultare il catalogo AGEF o di passare a trovarci ;)

Alla prossima con altri spunti primaverili…tutti da sperimentare.